Professionista Sanitario 2.0

PROFESSIONISTA SANITARIO 2.0 è un programma assicurativo concepito per tutelare le attività professionali.

PROFESSIONISTA SANITARIO 2.0 è il prodotto di Amissima Assicurazioni che assicura la responsabilità civile professionale che deriva dall’attività di medici e paramedici sia se liberi professionisti, che dipendenti di struttura privata o struttura pubblica.

 

Caratteristiche del prodotto

PROFESSIONISTA SANITARIO 2.0 copre l’assicurato in tutti i paesi europei e, grazie alla sua struttura, è in grado di offrire la massima possibilità di personalizzazione per una copertura “su misura”.

Il prodotto garantisce copertura per le seguenti aree:

Oltre alle garanzie base, vengono garantite anche una serie di CONDIZIONI COMPLEMENTARI sempre valide ed operanti, come Proprietà e conduzione dei locali adibiti a studio professionale, Responsabilità Civile derivante dall’applicazione del D. Lgs. 196/2003, Atti invasivi, Mancata acquisizione del consenso informato.

E’ inoltre prevista la possibilità di applicare una franchigia frontale.
Sono infine presenti alcune GARANZIE OPZIONALI, operanti se espressamente richiamate in polizza, che permettono di personalizzare il rischio a seconda delle esigenze del cliente, come ad esempio la possibilità di estendere la copertura ai danni provocati nel ruolo di Responsabile di struttura – Primario o Direttore Sanitario, la possibilità di inserire in copertura i danni estetici o fisionomici e i danni provocati in occasione di analisi genetiche e ancora la possibilità di estendere la copertura ai danni provocati da comportamenti colposi posti in essere non oltre cinque anni prima della data di effetto della polizza.

È inoltre possibile limitare la copertura al solo caso di Colpa Grave.

 

Perché sottoscriverlo

 

DOCUMENTAZIONE

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo redatto ai sensi del Regolamento Ivass n. 41 del 02/08/2018 comprensivo dei documenti sotto riportati