Professionista 2.0

PROFESSIONISTA 2.0 è un programma assicurativo concepito per tutelare le attività professionali.

PROFESSIONISTA 2.0 prevede la copertura di rischi differenziati a seconda della propria specializzazione, grazie a due settori appositamente studiati:

Queste caratteristiche fanno di PROFESSIONISTA 2.0 un prodotto altamente personalizzato che consente la creazione di una copertura assicurativa completa e adatta a salvaguardare il proprio patrimonio e la propria attività professionale.

 

Caratteristiche della polizza

Analizziamo insieme, settore per settore, le caratteristiche principali di PROFESSIONISTA 2.0.

Il Settore A – Area Tecnica tiene indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare quale civilmente responsabile per:

  1. morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi nell’esercizio dell’attività professionale di progettista e/o direttore dei lavori nonché collaudatore descritta in polizza, relativamente a costruzioni rurali, industriali, civili, impianti di servizi generali interni a stabilimenti od a costruzioni civili, impianti per la distribuzione delle acque, fognature urbane, artistiche e decorative, svolta nei termini delle Leggi e dei regolamenti che la disciplinano.
  2. perdite patrimoniali involontariamente cagionati a terzi nell’esercizio dell’attività professionale descritta in polizza, svolta nei termini delle leggi e dei regolamenti che la disciplinano.

 

L’assicurazione vale anche per la Responsabilità Civile in caso di fatto doloso causato dai propri dipendenti. Comprende inoltre i danni da interruzioni, sospensioni, totali o parziali, di attività industriali, commerciali, artigianali, agricole o di servizi.

 

Il Settore B – Area Economica e Giuridica * tiene indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile per:

  1. perdite patrimoniali involontariamente cagionate a terzi, compresi i clienti, nell’esercizio dell’attività professionale descritta in polizza, svolta nei termini delle leggi che la regolano.
  2. danni corporali o materiali, involontariamente cagionati a terzi, compresi i clienti, in relazione alla conduzione dei locali adibiti all’attività dell’Assicurato e delle attrezzature ivi esistenti.

 

Questa assicurazione comprende le sanzioni di natura fiscale, le multe e le ammende inflitte ai clienti dell’Assicurato per errori imputabili all’Assicurato stesso o ai propri dipendenti.

 

Documentazione Contrattuale

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo e il Documento Informativo Precontrattuale.
La Nota Informativa e le Condizioni Assicurative sono riportate nel Fascicolo Informativo.

* Per la RC Professionale avvocati è disponibile un fascicolo informativo specifico.