Fabbricato

FABBRICATO è un prodotto studiato appositamente per la tutela dei fabbricati destinati ad abitazioni civili e/o uffici per almeno 2/3 della superficie complessiva dei piani.

 

Dettaglio delle garanzie

Le garanzie previste dalla polizza sono in grado di proteggere da molteplici rischi, grazie alle formule:

Incendio e Garanzie Accessorie
Indennizza i danni materiali e diretti causati al fabbricato da eventi quali, a titolo esemplificativo, incendio, fulmine, esplosione e scoppio. Inoltre, su richiesta, potranno essere assicurati anche i danni relativi a:

 

Responsabilità Civile Verso Terzi e Operai
Con la garanzia R.C.T. l’Assicurato è tutelato per quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitale, interessi e spese) di danni involontariamente cagionati a Terzi, compresi i locatari, per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose ed animali, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione al rischio della proprietà del fabbricato e degli impianti fissi per i quali è stipulata l’assicurazione.

La garanzia R.C.O. tiene indenne l’Assicurato, purché in regola con gli obblighi dell’assicurazione di legge, di quanto questi sia tenuto a pagare (capitale, interessi e spese) quale civilmente responsabile per gli infortuni sofferti da prestatori di lavoro da lui dipendenti o da lavoratori parasubordinati assicurati e dell’eventuale danno biologico sofferto.

Cristalli
Garantisce il risarcimento delle spese sostenute per la sostituzione di lastre di vetro in genere pertinenti agli ingressi, scale ed altri vani di uso comune del fabbricato assicurato (esclusi i lucernari) distrutte o danneggiate per cause accidentali, anche per fatto di Terzi ed in occasione di furto o tentativo di furto, di tumulti popolari, di dimostrazioni di folla, di scioperi, serrate o grandine.

Tutela Giudiziaria
Copre il rischio delle spese occorrenti in via extragiudiziale o giudiziaria:

 

Energia Alternativa
Grazie all’innovativa copertura assicurativa in forma “all risks”, assicura i danni diretti e materiali a pannelli solari e fotovoltaici (fissati agli appositi sostegni, collaudati e pronti all’uso cui sono destinati), causati da evento improvviso e accidentale, qualunque ne sia la causa.

 

Assistenza
Assicura l’invio di personale specializzato, 24 ore su 24, in caso di interventi di emergenza.
Le prestazioni, riguardano sia il condominio che i singoli condomini.

 

Documentazione Contrattuale

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo e il Documento Informativo Precontrattuale.
La Nota Informativa e le Condizioni Assicurative sono riportate nel Fascicolo Informativo.