Fabbricato Amissima

FABBRICATO AMISSIMA è il prodotto finalizzato alla tutela di:

Dettaglio delle garanzie

La polizza FABBRICATO AMISSIMA, grazie alla sua struttura modulare permette la massima personalizzazione delle coperture assicurative in base alle esigenze dell’Assicurato, attraverso specifiche sezioni di tutela:

Incendio e Garanzie Accessorie indennizza i danni materiali e diretti causati al fabbricato da eventi quali, a titolo esemplificativo, incendio, fulmine, esplosione e scoppio.
È inoltre previsto un servizio da parte della Società “Benpower Srl” che prevede un tempestivo intervento al fine di svolgere le attività di limitazione del danno e messa in sicurezza in seguito a sinistro derivante da:

  1. Incendio, esplosione, scoppio, sviluppo di fumo, gas e vapori
  2. Fuoriuscita di acqua condotta con conseguenti bagnamenti
  3. Eventi naturali
  4. Atti vandalici e dolosi
  5. Deterioramento di merci in refrigerazione

Inoltre, su richiesta, potranno essere assicurati, a titolo esemplificativo e non esaustivo, anche i danni relativi a fuoriuscita e conseguente ricerca e riparazione dei danni da acqua condotta, eventi atmosferici, atti vandalici, sovraccarico di neve sui tetti, terremoto, alluvioni.
La copertura per Fenomeno elettrico può inoltre essere ampliata fino a comprendere i danni elettrici ed elettronici provocati ad impianti termici autonomi e di condizionamento d’aria condotti da singoli condomini.

Responsabilità Civile verso Terzi (R.C.T.) tutela il patrimonio dell’Assicurato da quanto sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, in conseguenza di un fatto accidentale, verificatosi in relazione al rischio della proprietà del fabbricato. La copertura per Spargimento d’acqua e rigurgito di fogna può inoltre essere ampliata fino a comprendere i danni provocati da gelo o da condutture interrate.

Responsabilità Civile verso prestatori di lavoro (R.C.O.) tutela l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare (capitale, interessi e spese) quale civilmente responsabile per gli infortuni sofferti da prestatori di lavoro da lui dipendenti o da lavoratori parasubordinati assicurati e dell’eventuale danno biologico sofferto.

Cristalli garantisce il risarcimento delle spese sostenute per la sostituzione di lastre di vetro in genere ad uso comune del fabbricato, a seguito di rottura accidentale.

Tutela Legale copre il rischio delle spese occorrenti in via extragiudiziale o giudiziaria:

È inoltre prevista la facoltà di inserire una copertura per la gestione delle vertenze condominiali incluso il recupero delle quote condominiali.

Energia Alternativa Alternativa grazie all’innovativa copertura assicurativa in forma “all risks”, assicura i danni diretti e materiali a pannelli solari e fotovoltaici, causati da evento improvviso e accidentale, qualunque ne sia la causa.

Assistenza, per l’invio di personale specializzato 24 ore su 24 in caso di interventi di emergenza.
Le prestazioni riguardano sia il condominio che i singoli condomini, ad esempio:

Danno all’ambiente assicura il c.d. “inquinamento graduale”, con annessi interventi di emergenza e ripristino.
Tale copertura rappresenta un’ assoluta innovazione rispetto a quanto proposto nel mondo assicurativo all’interno della polizza “globale fabbricati”.

PERCHÉ SOTTOSCRIVERLO

DOCUMENTAZIONE

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo redatto ai sensi del Regolamento Ivass n. 41 del 02/08/2018 comprensivo dei documenti sotto riportati