Dynamica Motor

Dynamica Motor è il prodotto di Amissima Assicurazioni studiato per offrire una copertura completa relativamente alla Responsabilità Civile e ai Corpi Veicoli Terrestri per Autovetture, Autotassametri, Autocarri, Autocaravan, Motocicli, Ciclomotori, Autoveicoli uso speciale, Quadricicli leggeri, Motocarri, Furgoncini, Rimorchi trasporto cose e uso speciale, Motoslitte, Motoveicoli uso speciale e Targhe Prova autoveicoli e motocicli.
 
Per tutti gli altri tipi di veicoli è disponibile il prodotto Amissima AutoRelax.
 

Garanzie

Dynamica Motor si propone di rinnovare la proposta di vendita delle garanzie Corpi Veicoli Terrestri, con l’introduzione sul mercato di nuove coperture innovative e l’ampliamento di quelle già prestate, anche attraverso una migliore razionalizzazione delle stesse.
Il nuovo prodotto prevede una formula libera che consente al Cliente di personalizzare a piacere la propria copertura.

 

La struttura del prodotto prevede 2 Sezioni:

SEZIONE I – RESPONSABILITÀ CIVILE AUTOVEICOLI: Copre i danni involontariamente cagionati a terzi dalla circolazione del veicolo in aree pubbliche o private aperte al pubblico e mantiene l’impostazione tradizionale richiesta dalle vigenti normative del settore.

SEZIONE II – CORPI VEICOLI TERRESTRI, che comprende:

 

Vantaggi

 

 

DOCUMENTAZIONE CONTRATTUALE

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo redatto ai sensi del Regolamento Ivass n. 41 del 02/08/2018 comprensivo dei documenti sotto riportati

 

Condizioni di polizza in vigore dal 01/02/2019

 

ARCHIVIO FASCICOLI INFORMATIVI NON PIÙ IN VIGORE

ATTIVITÀ ANTI FRODE

(Provvedimento n. 1 del 19 marzo 2013 – Regolamento 44)

 

MODIFICHE CONTRATTUALI PREVISTE DALLA LEGGE 17 DICEMBRE 2012, N. 221 – ABOLIZIONE TACITO RINNOVO

In ottemperanza alla Legge 17 dicembre 2012, n. 221, “il contratto di assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti non può essere stipulato per una durata superiore all’anno e non può essere tacitamente rinnovato, in deroga all’articolo 1899, primo e secondo comma, del codice civile“, si informa che la clausola di tacito rinnovo presente sui contratti in vigore non avrà effetto a far data dal 1° gennaio 2013.

La Società mantiene comunque operanti le garanzie prestate sino alla data di effetto del nuovo contratto, ma non oltre il quindicesimo giorno successivo alla scadenza contrattuale.

 

ATTESTATI DI RISCHIO

La informiamo che potrà ricevere una copia in formato digitale dell’attestato di rischio nei seguenti modi: