C.A.R. (Contractor’s All Risks)

C.A.R. e C.A.R. Merloni sono i prodotti di Amissima Assicurazioni che assicurano le imprese edili per i danni diretti o provocati a terzi nell’esercizio dell’attività di costruzione, in ambito privato il primo ed in ambito di appalti pubblici il secondo.
 

Caratteristiche del prodotto

C.A.R. e C.A.R. Merloni coprono l’assicurato all’interno del territorio italiano e, grazie alla loro struttura, sono in grado di offrire la massima possibilità di personalizzazione per una copertura “su misura”.
 
I prodotti garantiscono copertura per le seguenti aree:

Oltre alle garanzie base, vengono garantite anche una serie di condizioni sempre valide ed operanti, come ad esempio la copertura per i rischi di giacenza in caso di interruzione della costruzione, la copertura per i costi sostenuti per il ripristino della trincea anche inseguito a frana, crollo, riempimento dello scavo in caso di lavori svolti in scavo aperto, la copertura per i costi di ripristino della galleria in caso di lavori svolti all’interno di gallerie.
 
All’interno del prodotto C.A.R. sono inoltre presenti alcune CONDIZIONI e CLAUSOLE PARTICOLARI, operanti se espressamente richiamate in polizza, che permettono di personalizzare il rischio a seconda delle esigenze del cliente, come ad esempio la possibilità di estendere la copertura ai danni provocati da errori di progettazione o di calcolo, la possibilità di inserire in copertura i danni verificatisi in occasione di terremoti, alluvioni o sommosse e tumulti popolari e ancora la possibilità di estendere la copertura alle prove di funzionamento di macchinari ed impianti. È inoltre possibile estendere la copertura alle attività di costruzione di condutture o tubature interrate e opere appaltate, collaudate o messe in servizio.

 

Perché sottoscriverlo

 

DOCUMENTAZIONE

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo redatto ai sensi del Regolamento Ivass n. 41 del 02/08/2018 comprensivo dei documenti sotto riportati