AutoRelax

Attenzione: riservato ai clienti che intendano rinnovare una polizza “AutoRelax” già attiva in portafoglio

A beneficio dei clienti già in portafoglio in questa pagina pubblichiamo l’ultima edizione dei fascicoli informativi in vigore

Per nuovi contratti è disponibile il nuovo prodotto Dynamica Motor.

Per operazioni di post-vendita/sostituzioni inerenti al prodotto in oggetto, consigliamo di rivolgersi alla propria Agenzia.

 

DOCUMENTAZIONE

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo redatto ai sensi del Regolamento Ivass n. 41 del 02/08/2018 comprensivo dei documenti sotto riportati

 

 

SET INFORMATIVI IN VIGORE DAL 1° GENNAIO 2021

 
 

ARCHIVIO DOCUMENTAZIONE

Per le precedenti edizioni dei DIP e dei Fascicoli Informativi è possibile consultare l’Archivio fascicoli non più in vigore

 

 

Attività anti frode

(Provvedimento n. 1 del 19 marzo 2013 – Regolamento 44)

Ai sensi dell’art. 30 della legge n. 27/2012 si comunica che:

 

Modifiche contrattuali previste dalla Legge 17 dicembre 2012, n. 221 – abolizione tacito rinnovo

In ottemperanza alla Legge 17 dicembre 2012, n. 221, “il contratto di assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti non può essere stipulato per una durata superiore all’anno e non può essere tacitamente rinnovato, in deroga all’articolo 1899, primo e secondo comma, del codice civile“, si informa che la clausola di tacito rinnovo presente sui contratti in vigore non avrà effetto a far data dal 1° gennaio 2013.

La Società mantiene comunque operanti le garanzie prestate sino alla data di effetto del nuovo contratto, ma non oltre il quindicesimo giorno successivo alla scadenza contrattuale.

 

ATTESTATO DI RISCHIO

La informiamo che ai sensi dell’art. 134 del Codice delle Assicurazioni, la Compagnia mette a disposizione degli assicurati l’Attestato di Rischio almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto R.C. auto nell’Area Clienti, accessibile registrandosi autonomamente.
Nel caso tu non sia registrato al servizio di Home Insurance potrai richiedere l’attestato di rischio rivolgendoti al tuo agente Amissima per ricevere una versione cartacea del documento, senza applicazione di costi.