Home Insurance: Informazioni sull’Area Clienti

  

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Come posso registrarmi all’Area Riservata (Customer Corner)?

I nuovi Utenti possono procedere all’auto registrazione effettuabile compilando tutti i campi richiesti:

Dopo aver compilato il form, verrà recapitato un link per la conferma dell’e-mail e la scelta della password.
Al primo accesso, per completare la registrazione, sarà necessario modificare la password con una di propria scelta e più facile da ricordare.
NB: Per gli utenti già registrati alla data del 29 maggio 2020, è sufficiente aggiornare la password come indicato nelle istruzioni presenti nella pagina di accoglienza del sito.

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Come posso accedere all’Area Clienti Amissima e consultare la mia posizione assicurativa?

Per accedere al servizio è necessario digitare nell’apposita pagina di accesso la Username (Codice Fiscale/P. Iva) e Password ricevuti a fronte della registrazione precedentemente effettuata.

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Come posso recuperare o aggiornare la password dimenticata?

Se ha smarrito o dimenticato la password, è disponibile una funzione di recupero nella pagina di accesso al sistema (log-in). É sufficiente cliccare sul link “Password dimenticata?” e seguire la procedura richiesta.
É anche possibile modificare la propria password dall’interno del sito nella sezione “Profilo”.

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Come posso recuperare il mio username?

Il suo Username corrisponde al Codice Fiscale o P. Iva inseriti in fase di registrazione ed è contenuta nella e-mail di conferma registrazione al servizio ricevuta in quella occasione.

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Quali informazioni trovo all’interno dell’Area Riservata?

Nell’Area Riservata è possibile visualizzare i contratti in essere, il loro dettaglio (dati anagrafici, residenza, recapiti, garanzie, beneficiari, pagamenti etc..), nonché tutta la documentazione associata alla pratica e lo storico delle eventuali richieste effettuate.

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Quali operazioni posso effettuare dall’Area Riservata?

Oltre alle variazioni del profilo utente già precedentemente descritte, è possibile effettuare le seguenti tipologie di Richiesta:

Per avere sotto controllo l’andamento di queste richieste, è disponibile anche una sezione con l’elenco delle stesse e il relativo stato di avanzamento.
Infine è disponibile un servizio dispositivo che permette il pagamento con carta di credito delle quietanze Danni e Vita (intermedie e rinnovi), delle quietanze intermedie RCA e dei rinnovi RCA a fronte di acquisto della proposta di rinnovo da parte dell’intermediario.
Non sono disponibili i pagamenti di contratti senza tacito rinnovo.

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Come faccio a sapere se le operazioni di richiesta e/o pagamento vanno a buon fine?

L’Area Riservata prevede un automatismo che notifica alla mail fornita in fase di registrazione la ricezione e, successivamente, l’esito delle richieste ricevute.
Allo stesso modo notifica l’avvenuto pagamento di una rata o l’eventuale esito negativo con relativa motivazione.

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Come mi muovo all’interno dell’Area Riservata?

Nell’Area Riservata è disponibile un percorso strutturato per muoversi tra le diverse aree di interesse.
Si accede ad una Home Page che evidenzia le polizze più recenti, selezionandone uno, si entra nel dettaglio dello stesso che offre visibilità sulle caratteristiche generali (prodotto, contraente, date e durate), su quelle specifiche (bene, garanzie, storico, pagamenti) ed anche ai dati dell’agente che ha in gestione il contratto.
È disponibile anche una navigazione diretta tramite accesso alle sezioni per area:

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Dove posso reperire l’Attestato di Rischio?

Selezionando uno dei contratti disponibili, si accede alla pagina del dettaglio dove sono pubblicate e scaricabili le copie del Set Informativo, del Simplo di polizza e degli altri documenti previsti per il tipo di polizza selezionato.

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Dove posso reperire la documentazione contrattuale?

Selezionando uno dei contratti disponibili, si accede alla pagina del dettaglio dove sono pubblicate e scaricabili le copie del Set Informativo, del Simplo di polizza e degli altri documenti previsti per il tipo di polizza selezionato.

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Perché non sono visualizzati tutti i miei contratti?

La Compagnia, nel rispetto della normativa vigente, mette a disposizione dei clienti tutti i contratti sottoscritti e la relativa documentazione, qualora si riscontrassero imprecisioni o mancanze, è disponibile l’Assistenza Clienti, che può essere contattata tramite il numero verde gratuito 800.230.110.

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Come fare per avere informazioni su ulteriori temi assicurativi oltre quanto già indicato?

Per tutte le istanze non comprese nelle funzionalità messe a disposizione dall’Area Clienti quali, a titolo di esempio, modifiche sulle coperture contrattuali, richieste di preventivi, info specifiche su disdette, recessi, etc., siete invitati a rivolgervi alla vostra agenzia di riferimento.
Trovate i recapiti del vostro agente di fiducia nella pagina di dettaglio delle polizze.

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