Contatti

AMISSIMA ASSICURAZIONI SPA

Sede legale e Direzione Generale
Viale Certosa, 222 – 20156 MILANO
Tel. 02.3076.1 – Telefax 02.3086125
e-mail: amissima@pec.amissima.it

Contatta un’Agenzia

Amissima Assicurazioni è presente sul territorio nazionale con più di 400 Agenzie, dove migliaia di professionisti, tra Agenti e collaboratori, sono sempre a tua disposizione per fornirti consulenza sulle soluzioni assicurative più adatte alle tue esigenze e per darti informazioni circa i prodotti e i servizi di Amissima.
Per trovare l’agenzia Amissima più vicina a te consulta la nostra directory online.
 

Assistenza Clienti

Consulta la nostra sezione FAQ per leggere le risposte alle domande più frequenti.
Se non trovi l’informazione che cerchi ti ricordiamo che, per chiarimenti e indicazioni sui prodotti e i servizi offerti da Amissima puoi sempre contattare il tuo Agente Amissima di fiducia.
Inoltre puoi trovare informazioni sulle tue polizze in corso all’interno dell’Area Riservata Clienti: clicca su “Le mie polizze” per accedere o registrarti.
Se hai problemi di accesso o registrazione all’Area Riservata Clienti puoi contattare il numero verde gratuito 800.230.110.
 

Attestato di Rischio

Ai sensi dell’art. 134 del Codice delle Assicurazioni, la Compagnia mette a disposizione degli assicurati l’Attestato di Rischio almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto R.C. auto nell’Area Clienti (https://customercorner.amissima.it), accessibile registrandosi autonomamente.
Nel caso non tu non sia registrato al servizio di Home Insurance potrai richiedere l’attestato di rischio rivolgendoti al tuo agente Amissima di fiducia per ricevere una versione cartacea del documento, senza applicazione di costi.
 

Assistenza sinistri

In caso di sinistro ricordati di comunicarlo per iscritto all’Agenzia alla quale è assegnata la polizza, oppure alla Società, anche via P.E.C. all’indirizzo serviziosinistri@pec.amissima.it, entro tre giorni da quando ne hai avuto conoscenza (ai sensi dell’Art. 1913 c.c.).
Contatta il tuo Agente Amissima Assicurazioni che saprà assisterti nella procedura di apertura del sinistro e leggi le modalità di denuncia del sinistro sul fascicolo informativo relativo alla tua polizza.
Trovi i recapiti della tua agenzia nell’Area Riservata Clienti assieme ai dettagli del tuo contratto.
Se sei assicurato con Amissima Assicurazioni e desideri informazioni sui sinistri già denunciati all’Impresa, oltre all’assistenza che potrà esserti fornita dalla tua Agenzia, è a disposizione il numero verde 800.564.644 per ricevere indicazioni sul Centro Liquidazione Sinistri incaricato per la trattazione del sinistro.
 

Centri Liquidazione Sinistri

I Centri Liquidazione Sinistri di Amissima Assicurazioni sono a tua disposizione per informazioni sulla gestione e sul pagamento dei sinistri.
Chiedi al tuo Agente Amissima come entrare in contatto con l’ufficio che gestisce il tuo sinistro per sapere come procede la tua pratica.
Consulta l’elenco aggiornato dei nostri CLS per informazioni su orari di contatto e ricevimento al pubblico.
 

Garanzia Assistenza: Denuncia sinistri e richiesta interventi

Le prestazioni relative alla garanzia Assistenza sono gestite in termini operativi dalla struttura organizzativa di Europ Assistance Italia S.p.A. – P.zza Trento, 8 – 20135 Milano, costituita da responsabili, personale (medici, tecnici, operatori), attrezzature e presidi (centralizzati e non) in funzione 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno o entro i diversi limiti previsti dal contratto e che, in virtù di specifica convenzione, provvede per conto di Amissima al contatto con l‘Assicurato, all’organizzazione ed erogazione delle prestazioni di assistenza previste in polizza, con costi a carico di Amissima.

Per permettere l’intervento immediato della Struttura organizzativa, l’Assicurato o chi per esso, deve contattare la Struttura organizzativa tramite:

numero verde 800370166
telefono 02-58286723
numero fax 02-58477201

indicando con precisione:
– il tipo di Assistenza di cui necessita;
– numero di polizza
– nome e cognome;
– indirizzo e luogo da cui chiama;
– eventuale recapito telefonico ove la struttura organizzativa provvederà a richiamarlo nel corso dell’assistenza.;
– nr. Targa (in caso di assistenza stradale).

Per maggiori informazioni consultare il Set Informativo relativo alla polizza a cui è abbinata la garanzia Assistenza.

 

Garanzia Tutela Legale: Consulenza legale e denuncia di sinistri

Amissima ha scelto di affidare la gestione dei sinistri di Tutela Legale a: D.A.S. Difesa Automobilistica Sinistri S.p.A., in seguito denominata DAS, con sede in Verona, Via Enrico Fermi 9/B – numero verde 800.27.23.23 – Fax 045/8351023 – e-mail sinistri@das.it, a cui dovranno essere inviate, in via preferenziale, tutte le denunce, i documenti ed ogni altra documentazione relativa a tali sinistri.

Per richiedere le prestazioni previste, l’Assicurato dovrà segnalare tempestivamente l’accaduto a DAS chiamando il numero verde 800.27.23.23 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00.
DAS raccoglierà la richiesta (denuncia di Sinistro), indicherà i documenti necessari per l’attivazione della garanzia in funzione della tipologia di evento accaduto, fornirà tutte le informazioni relative alle modalità di gestione del caso e rilascerà un numero identificativo della pratica.

Per maggiori informazioni consultare il Set Informativo relativo alla polizza a cui è abbinata la garanzia Tutela Legale.

 

Informazioni sui sinistri relativi a polizze Vita

Nel caso di sinistro riferito a una polizza Vita consulta il sito www.amissimavita.it o scrivi a:
Amissima Vita S.p.A.
Direzione Tecnica – Ufficio Gestione Portafoglio
Mura di Santa Chiara, 1
16128 Genova
 

Reclami

Se sei insoddisfatto relativamente ad un contratto o a un servizio assicurativo e hai necessità di inviare un reclamo ti invitiamo a seguire questa procedura per consentirci una più rapida gestione dello stesso.
 

Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati

Per esercitare i diritti garantiti dal Regolamento Ue 2016/679 del 27 aprile 2016, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), puoi contattare il Responsabile per la Protezione dei Dati all’indirizzo: DPO@amissima.it.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la nostra informativa sulla Privacy.
 

Lavora con noi

Se sei interessato a lavorare con in Amissima Assicurazioni puoi inviarci il tuo cv compilando il modulo online.
Puoi consultare le inserzioni disponibili e informarti sui profili professionali ricercati visitando la nostra pagina Linkedin.

 

Informazioni sui sinistri relativi a polizze Vita

Nel caso di sinistro riferito a una polizza Vita consulta il sito www.amissimavita.it o scrivi a:
Amissima Vita S.p.A.
Direzione Tecnica – Ufficio Gestione Portafoglio
Mura di Santa Chiara, 1
16128 Genova
 

Reclami

Se sei insoddisfatto relativamente ad un contratto o a un servizio assicurativo e hai necessità di inviare un reclamo ti invitiamo a seguire questa procedura per consentirci una più rapida gestione dello stesso.
 

Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati

Per esercitare i diritti garantiti dal Regolamento Ue 2016/679 del 27 aprile 2016, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), puoi contattare il Responsabile per la Protezione dei Dati all’indirizzo: DPO@amissima.it.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la nostra informativa sulla Privacy.
 

Lavora con noi

Se sei interessato a lavorare con in Amissima Assicurazioni puoi inviarci il tuo cv compilando il modulo online.
Puoi consultare le inserzioni disponibili e informarti sui profili professionali ricercati visitando la nostra pagina Linkedin.